Una foto delle campagne di Agira vincitrice dell'International Photography Contest 2007 organizzato dalla prestigiosa rivista "National Geographic"

 " A Walter Lo Cascio il primo premio categoria paesaggi"

Immagine realizzata nei pressi della stazione di Raddusa-Libertinia

 



Un successo annunciato.Con quasi 12 mila fotografie arrivate da tutta Italia!!! Dopo la massiccia partecipazione dello scorso anno, il "bis" era prevedibile, ma non scontato. Ma nessuno poteva immaginare che a vincere il concorso doveva essere una foto realizzata in territorio agirino. Adesso, come da regolamento, le foto vincenti di ogni categoria pateciperanno al concorso internazionale che si terrà in autunno a Washington, nella sede centrale di National Geographic. E chissà che anche questa volta non vi siano piacevoli sorprese...Per ora Walter si gode la popolarità e un ulteriore gratificazione dopo i premi vinti a Venezia.

 

Intervistato da NG Walter Lo Cascio ha così dichiarato:: "Ho scattato questa immagine nella campagna nei dintorni della stazione di Raddusa, in territorio di Agira (provincia di Enna ndr). “Ho visto quella casetta e mi sono fermato. Mi piaceva il contrasto tra il cielo e il campo, così ho scattato, senza neanche scendere dall’auto”..

 

 

Walter Lo Cascio, 33 anni, architetto di Caltanissetta, collabora da circa 1 anno con agyrion.it curandone la parte fotografica.

 



Home | Contatti | Disclaimer | Sito partner
www.agyrion.it 94011 Agira (Enna) scrivi al webmaster